Prodotto scheda
INNOVAZIONE CULTURALE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SUCCESSO DELL'IMPRESA
di CODA VITTORIO; MONTEMERLO DANIELA; ZATTONI ALESSANDRO
EGEA , 2021
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2021
- Pagine
- 206 p.
- Codice ISBN
- 9788823847286
La base empirica di questo libro avvalora l'ipotesi che la connessione tra i processi di innovazione tecnologica e di innovazione culturale sia la chiave di volta del successo imprenditoriale. Tali processi imprimono all'impresa un dinamismo virtuoso, i primi impattando sul che cosa (posizionamento strategico e attività operative) e i secondi modellandone il come (contesto organizzativo), in vista di un perché fare impresa lungimirante. Per innescare e sostenere questo circuito, l'impresa si fa promotrice di percorsi di crescita umana che sono processi di innovazione culturale scaturenti dalla concezione dell'impresa formatasi nella mente - e con radici nel cuore - del capo azienda. Un costante impegno di innovazione culturale è essenziale per la realizzazione di progetti sfidanti sotto il profilo delle innovazioni tecnologiche. Impresa e persone sono sempre al centro dell'attenzione del management: l'impresa, perché dalla sua prosperità duratura dipende il soddisfacimento delle attese degli stakeholder; le persone, perché relazioni di qualità con tutti gli stakeholder non sono solo un imperativo etico, ma sono anche indispensabili per creare quella coesione e quella stabilità che alimentano il successo imprenditoriale. Prefazione di Ali Reza Arabnia
- Titolo
-
INNOVAZIONE CULTURALE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SUCCESSO DELL'IMPRESA
- Autore
- Editore
- Collana
- di pubblicazione
-
2021
- ISBN
-
9788823847286
- Pagine
-
206 p.
- Volumi
-
1